FIERE/BIT 2011: Milano e la provincia al centro del mondo

Milano - Il mese di febbraio è segnato da uno degli eventi internazionali più importanti che Milano ospita, la Bit, vetrina fondamentale per tutti gli operatori del turismo.
Operatori istituzionali, Associazioni, operatori dell'accoglienza saranno presenti alla Borsa internazionale del turismo con l'obiettivo di promuovere una volta di più il nostro territorio, le sue opportunità, le sue bellezze.Oltre ai luoghi classici da visitare la provincia di Milano proporrà una Milano insolita, vista dall'alto, da postazioni straordinarie come le terrazze del Duomo, le merlate del Castello Sforzesco, la Torre Branca, il Museo del Novecento.Milano continua a confermarsi anche capitale artistica.
Dopo aver celebrato il Caravaggio, in occasione della Bit, rende omaggio a un altro genio milanese.
Dal 10 febbraio sarà al Palazzo Reale la mostra "Arcimboldo - Artista milanese tra Leonardo e Caravaggio", che tanto si è distinto per i suoi tratti di stravaganza e originalità.
La proposta culturale si sposta in provincia dove alle valorizzazioni del Naviglio Grande con le visite alle ville della Delizia, A Lainate presso Villa Litta Borromeo con la valorizzazione del Ninfeo e giochi d'acqua.
Assesempione, per l'occasione presenta il Tour "L'Unità d'Italia: i luoghi, la storia ..." rivolto alle scolaresche, agli amanti della storia che vede anche nei nostri territorio monumenti che hanno contribuito, anche con il sangue, al processo di unificazione.
Come ad esempio la visita all'ossario di Magenta, oppure al ponte di Turbigo oggetto di una cruenta battaglia tra i Franco-piemontesi contro gli austroungarici nella prima guerra di Indipendenza.
Ma anche tanto altro.
Dal 17 al 20 febbraio Fiera Milano Rho.
Fonte articolo: assesempione.info

Leggi tutto l'articolo