FOCUS SU...MR. BAGNI

A poche ore dall'esordio stagionale, stasera infatti i Delfini scenderanno in campo a Montespertoli contro l'Ortimino, abbiamo deciso di dedicare spazio a chi si appresta a guidare i ragazzi nella stagione lunga e speriamo trionfale di Ponterotto.
Ecco allora per voi il Focus su l'allenatore più invidiato della Valdelsa, lo Special One de' noiattri, l'Oronzo Canà della Celeste o anche lo Zdenek Zeman della UISP.
Allenatore dei Dolphins è come da copione Mr.
Bagni, polacco-uruguaiano, detto lo Stregone Perverso per la sua bravura e la sua ferrea disciplina, che va dallo svegliare i giocatori con docce fredde al castrare le Squadre Primavera.
E’ molto rispettato e temuto.
Il suo motto è: “è il centravanti che traccia il solco, ma è il portiere che lo difende”.
Qualsiasi intervista gli venga richiesta, egli risponde sempre con un'unica frase: "la bala es tonda" (la palla è rotonda ) a tutte le domande.
Questo ha creato la fama della sua scarsa loquacità.
Severo, ma molto umano e semplice con i giocatori, tuttavia non ha mai abolito lo "jus primae noctis".
Famoso per le sue frasi ad effetto, di cui proponiamo una breve carrellata: “Il nostro calcio è prosa non poesia” “Abbiamo ritrovato il nostro filo elettrico conduttore” “è inutile dire un nome qualunque tanto per fare del qualunquismo” “Quando sento parlare di immagine, penso immediatamente a certi bei limoni che poi, al momento dell’apertura, sono completamente senza sugo” “Non mettiamo il carro davanti ai buoi, ma lasciamo i buoi dietro al carro” “No.
Diciamo che puntualmente ogni tanto affiorano queste situazioni però lasciamo stare come stanno le cose perche’ mi sembra che da una analisi fatta di una gara si sia voluto cosi’ creare una situazione fumogena molto, molto intensa” “Il propagarsi o l’essere protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione è un’esigenza che molti hanno, ma che è altamente inflazionistica” “C’è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l’arco lancia le frecce” Con un Mister così non possiamo che puntare alla promozione…vola Dolphins vola!!!  

Leggi tutto l'articolo