FOLLIA D' AMORE...

Ieri sera una canzone, mi ha fatto emergere un lontano ricordo.
Sapete quelle "follie d'amore" che avvengono quando meno te lo aspetti? Sono quegli avvenimenti che sconvolgono la mente di chi li subisce, e si rimane basiti per essere stata la causa di "quella" follia.
E' una storia accaduta, molti anni fa: Lui (X) era uno molto irrequieto (già sposato) e Lei (Y) una tipa tranquilla (ancora fidanzata).
Erano amici, tutto quì, parlavano, anche in presenza di sua moglie, nulla di più, una normale frequentazione di amicizia.
Ops Vi chiederete e dov'è la cosidetta follia? Un bel momento, Y decise che voleva convolare a giuste nozze col suo fidanzatino.
Allora X iniziò a sentenziare che quella unione non fosse giusta, perchè il fidanzatino non era l'Uomo ideale per Lei.
Poi scoprirete il suo perchè...
dalla canzone in questione! Ora ecco la follia di Lui....
Una sera, per intenderci nel Silenzio della notte, sotto il balcone di Y, si ode un brano musicale a volume altissimo.
Proveniva da un'auto che sostava in quella zona.
Lei, curiosa e attirata da quella melodia si affacciò, e rimase stupefatta.....
In strada c'era X, appoggiato al cofano dell'auto che osservava il Cielo, come se fosse una cosa del tutto normale a quell'ora, per osservare le stelle e ascoltare musica ad alto volume.
Non guardò neanche Lei, fu solo un messaggio musicale.
Quando finì il brano, si mise in auto, e ripartì.
La fine della storia? Lei si sposò ma Lui non accettò (mai) quella unione! Ora siete curiosi di sapere qual è il brano in questione?  E' un brano di Lucio Battisti, molto famoso, e celava il messaggio inaspettato per Lei, che fino a quel momento non aveva MAI capito.  Però, oggi voglio giocare, scopritelo....
Poi risponderò ai vs commenti.
 

Leggi tutto l'articolo