FORTE RISCHIO SICUREZZA PER CHI SCARICA DALLE RETI PEER-TO-PEER

Vita dura per chi scarica da internet attraverso le reti peer-to-peer tipo per esempio Emule o altri programmi similari.
Sembra, infatti, che in questi giorni si stia diffondendo una seria minaccia per gli utenti dovuto ad una specie particolare di malware che si annida nei file con estensione .asf, file che possono essere sia musicali che video.
Il funzionamento di tale malware è abbastanza semplice in quanto, una volta lanciato il file .asf infetto, il malware fa partire alcune pagine internet collegate in cui viene richiesto di istallare codec aggiuntivi per il corretto funzionamento del file.
In verità , ciò che viene istallato non è un codec, ma un proxy server che permette di spiare il contenuto del computer in cui viene istallato con la possibilità  di utilizzarlo per instradare ulteriore traffico all'insaputa dell'utente.
Consigliamo vivamente di non scaricare file del formato .Asf fino a quando il malwaren non sarà reso del tutto innocuo.
Link sponsored: http://www.omniatube.com - Omniatube - Sito ricco di video per tutte le categorie Link sponsored: http://www.omniablog.net/streaming - Omnia Streaming - Il Paradiso dello Streaming

Leggi tutto l'articolo