FREDDO ..... PRIMO ASSAGGIO!

Una scelta coraggiosa quelle odiena di partire poco prima della 14 a bordo della mtb, per l'unica uscita concessa da questo fine settimana.
Scelgo le ruote grasse, anche se ha piovuto perché mi sembrava che non avesse piovuto tanto, e difatti avevo ragione, visto che da Mezzane a casa ghe no presa a secchi rovesci; praticamente quella che mancava ancora da piovere!!! Fino a Mezzane sono andato in cerca di salite dure, facendo le due più pungenti che salgono sulla dorsale di San Briccio, poi una volta a Castagné le prime gocce che non mi hanno fatto desistere nello scendere a Mezzane dove ho trovato un bel diluvio.
Decisamente ghiacciato decido la risalita della Valfredda, che perlomeno mi ha fatto tornare in temperatura e che mi ha diretto a Marcellise dove è partito il crono-prologo, sotto acqua battente, per rientrare a casa.
Nota abbigliamento: sono uscito ancora senza l'invernale, maglia lunga e gambali pensando di scaldarmi con i watt prodotti dai miei due quadricipiti, ma una volta bagnato secondo me c'è stato un corto nell'impianto, nonostante macinassi come un operaio della Lavazza, non gavea mia proprio sto gran caldo.
Freddo 1 - Anonimo 0 sto giro le ho prese sicuro.

Leggi tutto l'articolo