FREDDY IL VICHINGO FA L’EROE IN PATRIA

    FIM SWEDISH SGP SPEEDWAY GRAND PRIX SVEZIA     FREDDY IL VICHINGO FA L’EROE IN PATRIA Goteborg (Svezia) – Eroe in patria con il talento di casa Fredrik Lindgren  a salire sul gradino più alto del podio, è il verdetto del quarto appuntamento targato SGP disputato nell’Ullevi Stadium di Goteborg.
Il 26enne di Orebro (Svezia) si è aggiudicato il suo primo SGP nella suo quinto anno nel grande circus, prendendosi il lusso di mettersi alle spalle il campione del mondo in carica Greg Hancock nella finale.
Terzo gradino del podio per l’australiano Chris Holder, davanti alla sorprendente wild card svedese Thomas H Jonasson, per un risultato che ha mandato in delirio il pubblico scandinavo.
Con questa vittoria Lindgren ha potuto seppellire il fantasma che lo assediava dal 2008, sempre a Goteborg, quando dopo aver vinto tutte le sue cinque manche e la semi-finale, non riuscì ad opporsi nella finale a Rune Holta che ha sorpresa si aggiudicò la vittoria.
Aspettavo da molto tempo questo momento ed adesso che è arrivato davanti al proprio pubblico di Goteborg è veramente fantastico, è stato il commento di Fredrik a fine gara, che aggiunge: "Sono davvero felice e ora la gente può smettere di chiedermi quando ho intenzione di vincere il mio primo Gran Premio.".
Negli SGP fino ad oggi Lindgren ha ottenuto tre secondi, tre terzi e due quarti posti dalle sue precedenti apparizioni partecipando a ben otto finali.
Secondo posto per il californiano Greg Hancock che mantiene la leadership del campionato, mentre il terzo posto di Chris Holder  lo rende entusiasta, perché afferma l’australiano, arrivare in finale è sempre difficile e poi la concorrenza si è fatta spietata.
Stazionarie le quotazioni del danese Nicki Pedersen , il russo Emil Sayfutdinov, l’australiano Jason Crump e l’altro svedese Andreas Jonsson, che completano le due semi-finali, mentre in discesa i due polacchi Jaroslaw Hampel e Tomasz Gollob, per loro una serata da dimenticare.
Ancora Svezia con Peter Ljung e Antonio “Rio” Lindback  a completare una classifica tra i piloti che hanno di più vivacizzato la gara, mentre per il quartetto formato dai danesi Kenneth Bjerre, Bjarne Pedersen e Hans Andersen con l’inglese Chris Harris non è rimasta che una parte di contorno.
      FIM SWEDISH SPEEDWAY GRAND PRIX SVEZIA GOTEBORG SVEZIA - 26 MAGGIO 2012 STADIO: ULLEVI STADIUM    ARBITRO: CRAIG ACKROYD (GRAN BRETAGNA) CLASSIFICA: 1.
Fredrik Lindgren, Svezia - 9+6 (1,1,3,0,2,2) 2.
Greg Hancock, USA - 11+4 (0,1,3,1,3,3) 3.
Chris Holder [...]

Leggi tutto l'articolo