Fabrizio Cicchitto, già socialista oggi in Forza Italia, membro della commissione di indagine sui fatti accaduti nel luglio 2001 e responsabile del suo partito per la sicurezza, ha pubblicato da Bietti il volume Il G8 di Genova

Fabrizio Cicchitto, già socialista oggi in Forza Italia, membro della commissione di indagine sui fatti accaduti nel luglio 2001 e responsabile del suo partito per la sicurezza, ha pubblicato da Bietti il volume Il G8 di Genova.
Mistificazione e realtà (Milano 2002).
In un opuscolo uscito "alla macchia" per opera di un "libertario anonimo" un anno esatto dopo i fatti genovesi (La memoria in movimento, senza indicazione di luogo, 2002) abbiamo trovato il commento che di seguito proponiamo quasi integralmente.
In generale l'’autore - a parte la lettura che ci dà del libro di Cicchitto, che è posta in appendice all’opuscolo - ha compiuto un considerevole sforzo di informazione che ci sentiamo di affermare essere quanto di meglio sia consentito leggere a una mente sgombra da ubbie.
Non nascondiamo tuttavia che qui e là ci si possa imbattere in fatali propensioni ideologiche le quali però, ad ogni buon conto, non ci son parse pregiudizievoli dell’assunto analitico.
Lo stesso autore, peraltr...

Leggi tutto l'articolo