Fantasia di petto di pollo - Dr. Antonio Falchi & Barbara Bindi

Ingredienti 800 gr di petto di pollo a fette 2 peperoni capperi 4 /5 pomodori secchi 1 cipolla olio extravergine di oliva peperoncino pepe nero macinato vino bianco seccoPreparazione Tagliate a striscioline i petti di pollo, riponeteli in una terrina ed insaporiteli omogeneamente con del pepe nero macinato lasciandoli riposare per almeno un'ora.
In un'ampia padella antiaderente a fondo piano soffriggete una cipolla con un filo di olio extravergine d'oliva quindi aggiungete del peperoncino, i pomodori secchi tagliuzzati a striscioline sottili ed i capperi.
Non appena le cipolle iniziano a rosolate aggiungete a fiamma alta una "spruzzata" di vino bianco e portate immediatamente ad evaporazione.
Aggiungete i peperoni tagliati a strisce e dell'acqua.
Continuate la cottura a fuoco medio mescolando con cura per ottenere una cottura omogenea.
In un altro tegame appena oliato rosolate i petti di pollo e verso metà della cottura trasferiteli nella padella con i peperoni.
Regolate l'intensità della fiamma in base al grado di cottura ed all'addensamento del sughetto mescolando con cura, salate con attenzione (i pomodorini secchi son già salati) e servite ben  caldi.
Dr.
Antonio Falchi & Barbara Bindi http://dottoriincucina.blogspot.com

Leggi tutto l'articolo