Fare sesso allunga di sette anni la vita!

Vibo Valentia, 13 maggio 2009 Uno studio di David Weeks, neuropsicologo inglese ha evidenziato che fare sesso almeno tre volte la settimana, allunga di sette anni la nostra vita.
Se si fa sesso con regolarità, l’effetto giovinezza è garantito e lo stress ne trae beneficio.
La pelle diventa più elastica, con effetti positivi sulla cellulite e persino sui capelli, che risultano più sani e più luminosi.
Gli uomini, grazie alla produzione di testosterone, formano meglio la muscolatura e dopo una notte d’amore, dove il cuore ha pompato più sangue la pelle è più fresca.
Le difese immunitarie vengono potenziate, migliorano la sensibilità dei nervi e la percettibilità.
Fa bene alla colonna vertebrale perchè il movimento del bacino e le contrazioni dell’orgasmo, agiscono come massaggio muscolare e il risultato è una colonna più flessibile e una postura più corretta.
Gli oppiacei rilasciati dal cervelletto durante l’orgasmo, funzionano da antidolorifici, riducendo del 70% soprattutto i dolori degli arti e della testa.
Lunghi baci producono saliva, che aiuta a proteggere denti e gengive.
Più si fa sesso, più se ne vuol fare, una conseguenza dovuta all’ormone dell’ossitocina, chiamato anche ormone dell’unione.
Ogni atto sessuale brucia 200 calorie, l’equivalente di una barretta di cioccolato, le pulsazioni salgono a 120 al minuto…più o meno come una gara di corsa, questo apporta maggiore fluidità del sangue e un pompaggio del cuore migliore.
Attraverso le endorfine il sesso elimina anche gli attacchi di fame perché esso appaga i nostri desideri e li soddisfa pienamente.
Il risultato è una linea perfetta.
Durante l’attività sessuale si sprigionano gli ormoni della felicità producendo il buon umore.
Favorisce il sonno notturno, soprattutto negli uomini, perché l’ effetto rilassante dell’ossitocina funge da sonnifero.
Durante l’atto sessuale il cuore batte forte e la respirazione è più veloce, con carezze e coccole l’ormone dello stress, (il cortisolo) si abbassa, e gli effetti positivi sulla pressione sanguigna riducono il rischio di infarto.
Insomma fate sesso e rimarrete giovani!

Leggi tutto l'articolo