Farrotto ai funghi e piselli

Questa ricetta è di mia sorella Anna.
Gli ingredienti sono tanti, il procedimento un po' lungo, ma vi assicuro che ne vale la pena: è buonissimo! Provatelo! Ingredienti: 500g di farro 350g di funghi surgelati 1 barattolo di piselli 2 coste di sedano 1 cipolla media 70g di burro 3 cucchiai di parmigiano 2 cucchiai di pecorino 1 bicchiere di vino bianco sale olio Per la preparazione del  brodo: 1 cipolla 2 carote 1 costa di sedano 1 patata Procedimento: Mettere il farro in ammollo per circa 15 minuti Prendere un pentolino mettere  dentro la cipolla, la patata, le carote e il sedano, far bollire in modo da preparare un brodo vegetale.
Nel frattempo in una pentola tritare la cipolla e il sedano, aggiungere la metà del burro, un po' di olio e 1 bicchiere di acqua.
Lasciare cuocere fino a quando il sedano sia morbido, dopo di che aggiungere il farro e girare energicamente.
Aggiungere il vino e mescolare fino a completa evaporazione, così da iniziare a mettere con il mestolo un po' per volta il brodo, continuando sempre a girare.
Contemporaneamente in un' altra pentola mettere dell'olio, i funghi e i piselli e fateli rosolare.
Quando sono cotti, aggiungere al farro che ormai ha quasi terminato la sua cottura, aggiungere un mestolo di brodo e continuare a girare.
Quando il brodo è evaporato,mettere il burro rimasto, il parmigiano, il pecorino, togliere dal fuoco e mantecare.
Bene, ce l'abbiamo fatta!!!! Non resta che impiattare e mangiare.
Buon appetito da Anna e Luciana  

Leggi tutto l'articolo