Fashion: "Un look punk per Jennifer Morrison al Met Gala"

 Allure: Poche ore prima del Met Gala della notte scorsa, l’acconciatore Teddy Charles e il truccatore Nick Barose si sono incontrati con l’attrice Jennifer Morrison nella sua stanza al Mark Hotel a New York City.
La loro sfida era lavorare con il tema punk della serata.
“Non volevamo essere troppo letterali” ha detto  Barose, “Ma volevamo un po’ di gusto.” La loro soluzione? Intrecciare – sì, intrecciare – i capelli biondo platino di Jennifer Morrison in un faux-hawk.
Insieme con le sue labbra rosso brillante, era uno dei nostri look preferiti della serata.
Abbiamo uno scoop dall’interno della sua preparazione pre- party. “Lei stava indossando un vestito Donna Karan e voleva avere il collo libero” ha detto Charles.
“È la notte in cui puoi davvero spingerti oltre – ti aspetti di vedere look stravaganti”.
Jennifer ha detto “Mi piacerebbe molto avere un mohawk”.   La sua soluzione era asciugare approssimativamente i suoi capelli, poi spruzzarli con uno shampoo fissatore (Orlando Pita + T3 360 Rinfrescante Voluminoso Fissatore) e pettinare all’indietro l’intera testa.
Lui ha ammassato i suoi capelli in una colonna e, iniziando dalla parte alta della testa, li ha intrecciati.
“Ho allungato la treccia in alto per farla assomigliare ad una Mohawk e più spettinata” ha detto.
Ha usato uno shampoo fissatore più scuro a lato per evidenziare le radici dei capelli di Jennifer Morrison.Per mantenerla elegante, Barose ha optato per un trucco classico.
“È tutto incentrato su pelle pallida, opaca e questa bocca rossa”, ha detto.
“Niente rossore – non volevamo che fosse troppo graziosa.” Barose ha applicato il Fondotinta Koh Gen Do Aqua con una  Spugna BeautyBlender inumidita per mantenere la pelle di Jennifer Morrison morbida e vellutata, poi contornato le guance con la Polvere abbronzante pressata Orlane.
Per trattenere la sua pelle dal diventare piatta, ha applicato l’illuminante Jouer – “un accenno di luminosità per farla sembrare in salute.” Barose ha tracciato la parte sopra alle ciglia con una sottile linea dell’ Eye Liner Liquido Intenso Dolce & Gabbana Glam Liner, poi ha ricoperto le palpebre con un ombretto color taupe. “È solo per aggiungere profondità” ha detto.
Ha evidenziato le sopracciglia, ha aggiunto un po’ di ciglia finte sugli angoli esterni, e messo il mascara.
Poi è arrivato alle labbra: Barose le ha ricoperte con una macchia vibrante, rosso opaca di Giorgio Armani Lip Maestro #400.
Ha addolcito i profili delle labbra con una linea [...]

Leggi tutto l'articolo