Ferguson allo scoperto: "Vogliamo van Persie"

Calcio - Calciomercato Il tecnico del Manchester United conferma la trattativa con l'Arsenal per l'olandese: la Juventus si allontana Quando uno come Sir Alex Ferguson si muove difficilmente lo fa per poi tornare a casa a mani vuote.
E difficilmente fallisce i suoi obiettivi di mercato.
Il guru scozzese è finalmente uscito allo scoperto per Robin van Persie, centravanti olandese dell'Arsenal, pronto a lasciare Londra ma non la Premier League.
Ferguson lo vuole a Manchester, sponda United, ed è pronto a bruciare la concorrenza delle altre due big in corsa: City e Juventus.
"Ovviamente l'Arsenal ha fatto uscire fuori che abbiamo fatto un'offerta per Van Persie anche se noi cerchiamo di mantenere le trattative segrete fino a quando non le chiudiamo", le dichiarazioni di Ferguson.
Una conferma.
Ma da un 'volpone' come lo scozzese una dichiarazione del genere vale come una conferma che la trattativa sia in realtà già ben avviata.
In Inghilterra, infatti, danno già per fatto l'affare col giocatore che avrebbe già un accordo di massima coi Red Devils.
Resta da convincere solamente l'Arsenal.
"Altri club interessati al giocatore, noi abbiamo mostrato il nostro e questa è la situazione", ha aggiunto Ferguson.
City e Juventus sono, sulla carta, ancora in corsa ma ben distanziate da uno United pronto a chiudere per il fenomeno olandese già nelle prossime settimane.

Leggi tutto l'articolo