Festa Juve 5 Coppa Scudetto allo Stadium

Dopo aver travolto la Sampdoria 5 a 0, è festa Juve, Coppa Scudetto alzata da Buffon allo Stadium festa juve 5 Coppa Scudetto allo Stadium Finisce in gloria un campionato tra i più belli vinti dai bianconeri, festa Juve allo Stadium, battuta la Sampdoria con una secca cinquina, il record per Dybala che, alla prima annata tra i campioni, batte un top player come Tevez.
E' finita con Buffon ad alzare in cielo, per il quinto anno consecutivo, la Coppa Scudetto, epilogo raggiunto grazie al contributo di tutti, nessuno escluso.
Tutti a festeggiare sul prato dello Stadium, impianto che dall'inaugurazione, ha conosciuto niente altro che feste scudetto, trionfi da scrivere nella storia del calcio italiano.
Si chiude un quinquennio d'oro ma non finisce nessun ciclo, questo, grazie al processo di rinnovamento iniziato esattamente un anno fa, dopo la sconfitta in finale Champions, dalla società per mezzo dei due strateghi del mercato Marotta- Paratici.
Vince il terzo titolo della sua carriera, il secondo consecutivo, Massimiliano Allegri, vince con il sorriso, con quella calma che anche nel momento più duro della sua storia in bianconero, ha dimostrato di saper mantenere ai massimi livelli.
Un grande allenatore, completo tatticamente e mentalmente aperto per affrontare al meglio gli scenari internazionali.
Alla Juve resta l'obbiettivo di centrare la undicesima Coppa Italia prima di buttarsi nei piani di rafforzamento per la prossima stagione ma, per il momento, godiamoci la festa perché vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Leggi tutto l'articolo