Fettuccine allo scoglio

Difficolta':   Cozze e vongole insieme per  realizzare  un bel piatto di fettuccine che soddisfera' anche i palati piu' esigenti...
Semplice da realizzare e davvero gustoso !       Cosa serve: Per 4 persone 350 gr, di fettuccine 500 g Cozze 500 g Vongole 100 g Pomodori ciliegini 50 g  Olive verdi a rondelle 2 spicchi Aglio 1 foglia Alloro 1 bicchiere Vino bianco 1 pizzico di Peperoncino piccante tritato 1 cucchiaio Prezzemolo tritato Olio Extra Vergine di Oliva Sale Pepe Come si prepara: Lavate le vongole (che precedentemente avrete messo a spurgare per qualche ora) e le cozze (guarda video).
Mettetele in pentola con olio, aglio e una foglia di alloro, lasciatele aprire e filtrate il brodo che terrete da parte.
Una volta aperte, eliminate qualche guscio e mettete in padella cozze e vongole con un goccio d’olio, i pomodorini tagliati in quattro e rosolate alcuni minuti.
Innaffiate con il vino bianco, lasciate evaporare, unite il brodo precedentemente filtrato, aggiustate di sale, unite il peperoncino tritato ed infine aggiungete il prezzemolo tritato.
Lessate le fettuccine in abbondante acqua salata, scolate al dente e saltate in padella con la salsa guarnendo con le olive a rondelle.
          Zuppetta alla marinara Un po' lunga la preparazione...
ma di semplice esecuzione.
Un piatto da realizzare di domenica quando c'e' un poco piu' di tempo...
ma alla fine vi leccherete i baffi !     Ravioli di pesce Beh...
non di e' semplice esecuzione ma non disperate...
In una prima fase si lavorera' la pasta per realizzare i ravioli e in una seconda si preparera' la farcitura...
Coraggio...
che ne vale la pena !   Linguine allo scoglio La preparazione delle linguine allo scoglio richiede molti ingredienti e diverse qualità  di crostacei e molluschi.
Un piatto ricco di pesce, leggermente costoso, ma ottimo.
Non e' difficile la preparazione ma richiede un po' di tempo e dedizione...
A 'mpepata e' cozze (Impepata di cozze) A ‘mpepata e cozze, come viene chiamata a Napoli l'impepata di cozze, è uno dei piatti della cucina italiana più semplici da preparare ma allo stesso tempo uno dei più gustosi e graditi, grazie anche alla sua versatilità: può essere, infatti, servito sia come antipasto che come secondo di pesce.
Paccheri con fiori di zucca e cozze Un piatto estivo.
E’ facile, veloce e soprattutto...
gustoso !     Come pulire le cozze Eccovi passo passo una video-guida che potra' tornarvi utile se non avete molta dimestichezza con questi molluschi !       Conosci cio' che mangi: Le cozze sono molluschi [...]

Leggi tutto l'articolo