Fiat Croma 3V, in arrivo il prossimo anno?

Si parla da molto tempo dell'arrivo di una Fiat berlina sedan che copra il vuoto lasciato dalle ormai gloriose Croma e Marea degli anni '80 e '90.
Una ammiraglia Fiat in effetti non c'è e in molti hanno letto al'avvento della bellissima ed elegante Fiat Linea, lo scorso anno, come la prova generale del lancio di una nuova Croma.
Le voci che circolano parlano dell'arrivo, nel corso dell'inizio del 2009, della nuova ammiraglia del Lingotto, che forse si chiamerebbe Croma 3V oppure Argenta o Marea.
I design che circolano in rete sono apprezzabili: raffigurano una vettura elegante ma non eccessivamente sfarzosa, pulita e compatta con linee alte e autorevoli e un avantreno praticamente uguale all'attuale Croma SW.
Questi disegni raccontano di una stretta parentela di questa Croma 3V con la Linea, una vettura che, se confermasse la bontà tecnica dell'attuale SW, avrebbe tutte le carte in regola per sfondare anche in Europa.
Anche per a gamma delle motorizzazioni non ci sarebbero problemi dato che il ventaglio dei propulsori è più che collaudato: c'è il basic benzina 1.8 da 140 CV, il 2.2 da 147 CV, il richiestissimo 1.9 MJT da 120/150 CV e il massiccio 2.4 MJT da 200 CV.
 

Leggi tutto l'articolo