Fieno Greco

Il Fieno Greco è un antifatica e un ottimo ricostituente naturale dalle molteplici proprietà tutte utili per la salute ed il benessereSe cercate un rimedio naturale ricco di utili Vitamine e Sali minerali, il Fieno greco è ciò che fa per voi.
Usato fin dai tempi antichi come ricostituente naturale da assumere in convalescenza, il Fieno Greco si distingue per le tante proprietà benefiche per il nostro benessere.Pianta dalle innumerevoli qualità, il Fieno Greco è ricco di principi attivi.
La lisina contenuta nel fieno greco aiuta l’assorbimento del calcio e si rivela utile durante l’allattamento sia per il piccolo che per la mamma.
Il fieno greco abbonda di vitamina A e C e di vitamine del complesso B oltre ad essere un concentrato di acido linoleico, oleico, acido plamitico e stearico, ferro e anche calcio.Il fieno greco fin dagli antichi Egizi è conosciuto per le sue spiccate proprietà ricostituenti.
Anche la medicina popolare considera da sempre il fieno greco un ottimo rimedio in casi di astenia e di anemia.
Consigliato per chi si trova a dover affrontare un periodo di convalescenza o post convalescenza e vuol recuperare la piena efficienza fisica, il fieno greco ha innumerevoli benefiche proprietà.
E’ ad esempio un ottimo depurativo, la sua abilità di purificare il sangue e in generale tutto il sistema, gli permette di svolgere una salutare azione sul fegato e sul pancreas.Il fieno greco è cardiotonico, abbassa e previene l’alta pressione, contrasta ogni tipo di infiammazione rafforzando il sistema immunitario, aiuta l’espulsione di muco dal tratto respiratorio, previene gli spasmi muscolari agendo direttamente sul sistema nervoso.
Il fieno greco combatte efficacemente l’iperglicemia riducendo i livelli di zuccheri nel sangue e aiutando a regolarizzare il diabete in età avanzata.
Ottimo anche contro la manifestazione di acne derivante dal contenuto di troppo zucchero nei follicoli piliferi è anche un generatore di cellule del sangue, il fieno greco favorisce la crescita muscolare, combatte e riduce la fatica agendo sul sistema endocrino, ormonale e muscolare.Il fieno greco può essere acquistato in erboristeria o anche in farmacia sottoforma di capsule o di semi da aggiungere all’alimentazione.
Unica controindicazione: le donne in gravidanza non devono assumere fieno greco in quanto può aumentare le  contrazioni uterine.

Leggi tutto l'articolo