Filadelfia, scade il bando per i soci della Fondazione

Oggi, giovedì 10 marzo, alle ore 12, scade il bando indetto dal Comune per trovare tutti i soci abili a realizzare la Fondazione dello Stadio Filadelfia.
Solo attraverso la creazione di questo soggetto si potrà procedere a raccogliere i fondi utili a ricostruire lo stadio dei campioni, dove partirà in seguito un bando di concorso per scegliere il progetto migliore.
Il Torino Fc, la Regione, il Comune e la Provincia hanno già aderito, con i tre organi amministrativi che hanno già messo sul piatto dei soldi.
Insieme ci sono anche alcune associazioni create dai tifosi stessi, dalla Curva Primavera alla Maratona, per passare ovviamente al CCTC, che raccoglie una bella percentuale di tifoseria organizzata.
Nessuno si deve tirare indietro perchè la Fondazione vada in porto, altrimenti basta solo che un soggetto si tiri indietro per mandare tutto all'aria.
Se le cose procederanno come tutti sperano a fine marzo si procederà alla firma presso un notaio.
Sarà poi da verificare quanto investirà il Torino Fc.
Alla conferenza stampa indetta qualche settimana fa per fare il punto sulla situazione, Petrachi aveva garantito che il Torino si sarebbe adoperato ad entrare nella Fondazione, per partecipare attivamente alla ricostruzione di uno stadio che potrà diventare anche un grande capitale immobiliare per la società granata, oltre che riavere un tesoro per la memoria storica.

Leggi tutto l'articolo