Film – Domande Fondamentali

Indipendentemente dal paese, dalla cultura, dall'età o dalla religione delle persone intervistate, i giornalisti pongono sempre le stesse domande fondamentali sulla condizione umana.
  Le domande cui cerca risposta il progetto del film ed il suo regista: Proviamo tutti la stessa sete di amore, libertà e riconoscimento? In un mondo lacerato tra tradizione e modernità, i nostri bisogni fondamentali rimangono gli stessi? Che cosa significa oggi, nel profondo, essere umani? Qual è il senso della vita? Le nostre differenze sono così grandi? Condividiamo più valori di quanto non si possa immaginare? Se così fosse, perché non riusciamo a capirci l'un l'altro?   Le domande poste dai giornalisti alle persone intervistate: Si sente libero? Che cos'è l'amore? Cosa significa essere poveri? Qual è stata la prova più difficile cha ha dovuto affrontare? Che cosa ha imparato da questa difficile prova? Qual è il significato della vita? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta? così di seguito ...
  In ogni intervista, confidenza e spontaneità hanno priorità sul questionario, così stabilendo un legame sincero tra il giornalista e la persona intervistata, così senza particolari vincoli temporali, le persone si aprono e raccontano le loro vite.
  Questo l'ingrediente principale del film! Quali altri?  

Leggi tutto l'articolo