Film cristiano "Il mistero della pietà: La seconda parte" - La differenza tra la normale umanità di Cristo e l'umanità dell'uomo corrotto (Spezzone 3/6)

https://youtu.be/xmD4nBReQF8
Film cristiano "Il mistero della pietà: La seconda parte" - La differenzatra la normale umanità di Cristo e l'umanità dell'uomo corrotto (Spezzone 3/6)

Dio Si incarna per salvare l'uomo e, dall'esterno, l'incarnazione di Dio sembra essere un comune essere umano. Ma conosciamo la differenza sostanziale tra la normale umanità dell'incarnazione di Dio e l'umanità dell'uomo corrotto?Dio Onnipotente dice: "La carne rivestita dallo Spirito di Dio è la carne stessa di Dio. Lo Spirito di Dio è supremo; Egli è onnipotente, santo e giusto. Così, allo stesso modo, anche la Sua carne è suprema, onnipotente, santa e giusta. …nonostante il fatto che l'uomo e Cristo dimorino all'interno dello stesso spazio, è solo l'uomo a essere dominato, usato e intrappolato da Satana. Di contro, Cristo è eternamente inaccessibile alla corruzione di Satana, poiché Satana non sarà mai in grado di ascendere al luogo dell'altissimo e non sarà mai in grado di avvicinarsi a Dio" (La Parol...

Leggi tutto l'articolo