Firenze: All'Istituto Francese

    Festival Internazionale di Cinema e Donne LUNEDI’ 28 OTTOBRE ORE 10 CANTIERI DEL DOCUMENTARIO LABORATORI di CREAZIONE del CINEMA DEL REALELA VIOLENZA INVISIBILEViolenza psicologica, simbolica, morale sulle donneA cura di Matilde Gagliardo e Silvia LelliAlla presenza di Alessandra Pauncz, autrice di “Trasformare il potere” (Ed.
Romano, Firenze 2013)Letture da Marie France HirigoyenIl Cantiere, nel format ideato dall’Associazione Documentaristi Anonimi, presenta un progetto di documentario in corso, al quale i partecipanti sono invitati a discutere e valutare insieme alle registe le possibili modalità di realizzazione.DOVE: Institut français FirenzeContatti, prenotazioni, info:dicinema@virgilio.it info@documentaristianonimi.it silelli@hotmail.com ; matiga3@alice.itIngresso gratuito[Nella foto: scarpe rosse contro la violenza delle donne]   NOVITA Corsi on-lineA partire da novembre.
Iscrizioni aperteUn nuovo modo di imparare il francese!Dall’A1 (principiante) al B2Una sorprendente modalità innovativa per apprendere la lingua, ovunque vi troviate! 100% qualità, 100% a distanza.Per vedere una demo www.ifmadrid.com/demoINFO: T 055 27188.23 / 32corsi-firenze@institutfrancais.itclicca qui per scaricare la brochure completa dei corsi  25 / 30 Ottobre 2013 Volver: Festival Internazionale di Cinema e Donne.
35° anniversarioNell'ambito della 50 giorni di cinema internazionale a Firenze.
In collaborazione con Institut français ItaliaTra i tantissimi titoli spiccano alcune eccellenze francesi: Premio della Pace a Nadia El Fani e a Kadija Leclere, il Gilda attrice a Sylvia Bergé per Ça ne peut pas continuer comme ça! di Dominique Cabrera.
Dove : Cinema Odeon - Riduzioni IFF - Programma: laboratorioimmaginedonna.it 26 ottobre 2013, ore 21Il Funaro Centro Culturale / Ass.
Teatrale PistoieseL'occhio del lupoDi Daniel Pennac.
Snteprima assolutaAdattamento teatrale Laurent Berger.Regia Clara Bauer.
Con Vincent Berger e Habib Dembélé.
In francese con sopratitoli in italianoDANIEL PENNAC, CLARA BAUER E LA COMPAGNIA INCONTRANO IL PUBBLICO DOPO LO SPETTACOLO.
Dove:Teatro Manzoni, Corso Gramsci 127 Pistoia - 0573 991609 www.teatridipistoia.it Amici della Musica27 Ottobre, ore 21 – Teatro della PergolaMarc André Hamelin, PianoforteM.A.
Hamelin: BarcarolleN.
Medtner: Sonata Op.25 N.2 “Vento Notturno”C.V.
Alkan: Barcarolle In Sol Minore Op.65 N.6C.V.
Alkan: Aime-Moi Op.15 N.1C.
Debussy: Images, Libro IC.
Debussy: L’isle JoyeuseBiglietti ridotti a 10€ con la Carta IFF - Prenotaz.
obbligatoria T 055 609012 [...]

Leggi tutto l'articolo