Firenze: Atomic

PROMOZIONE SPECIALE: prenota su www.musicusconcentus.com/liste il tuo biglietto ridotto e ritiralo alla cassa della Sala Vanni a soli 10 euro! Venerdì 10 ottobre 2014 ore 21.15 - Sala Vanni, Piazza del Carmine 14, Firenze ATOMIC in concerto Fredrik Ljungkvist sax tenore, baritono, clarinetto, Magnus Broo tromba, Håvard Wiik pianoforte, Ingebrigt Håker Flaten contrabbasso, Hans Hulbækmo batteria.
La seconda edizione di SUPERJAZZ si apre con il concerto di ATOMIC lo straordinario quintetto norvegese che suona per la prima volta a Firenze.
Il quintetto Atomic è una delle formazioni più rappresentative della scena new jazz norvegese.
A chi pensa al jazz scandinavo come una musica introspettiva e sognante i cinque di Atomic rispondono con una carica di energia e ritmo, con una musica legata alla tradizione jazz di musicisti quali Duke Ellington, Charles Mingus, Archie Shepp e George Russell, per citare solo alcuni dei loro ispiratori.
Il tutto è combinato alla nuova improvvisazione europea e si traduce in una proposta di grande presa, trascinante nella dimensione live.
Biglietti: cassa 15 euro • prevendita 10 euro (+ prevendita) • ridotto 10 euro (tramite prenotazione) Prevendite: Box Office (www.boxofficetoscana.it) acquista on line Riduzioni: prenota il biglietto ridotto su www.musicusconcentus.com/liste Info: Musicus Concentus - tel.
055 287347 - musicus@dad

Leggi tutto l'articolo