Firenze: Cena Anteprima Chianti Classico

    Appuntamento per cena, martedì 15 febbraio, a Firenze, dopo la prima giornata della Chianti Classico Collection, per i giornalisti.
 Ma come, vi starete chiedendo, ma la cena di gala non la fanno alla Leopolda? Ebbene quest’anno ci sono due varianti! La cena classica del Consorzio del Chianti Classico, e la cena dei SOVVERSIVI più ruspante, dove si riuniscono i piccoli produttori.
Come già sperimentato a Montalcino, è giusto creare occasioni di incontro collettivo tra produttori validi ed appassionati, in concomitanza con le anteprime dei vini.
Quindi, da un’idea dell’amico Michele Braganti e con l’aiuto dell’amico Franco “Kira” Traversi, l’ENOCLUB SIENA organizza una cena ad esclusiva connotazione sangiovesista alla Trattoria da Burde, a Firenze.
Cena de-merlottizzata e de-cabernettizzata.
Questi i produttori presenti, anche se la lista, va piano piano ad allungarsi: Michele Braganti MONTERAPONI Paolo Cianferoni CAPARSARoberto Bianchi VAL DELLE CORTI Martino Manetti MONTEVERTINE Cristiano Castagno PODERE ISPOLI Giovanna Morganti LE BONCIE Luca Martini di Cigala SAN GIUSTO A RENTENNANO Filippo Cintolesi PODERE ERBOLO Susanna Grassi I FABBRI Paolo Socci FATTORIA DI LAMOLE Sean O’Callaghan RIECINE Natasha Rossini PODERE LA CAPPELLA Questo è il menu: Crostini  di fegatini e  selezione di affettati Tris di Minestre: Ribollita, Farinata Gialla con Cavolo Nero e  Zuppa a sorpresa Arrosto misto con fegatelli e bistecca più peposo  Dolci della casa (schiacciata fiorentina e biscotti  del Mattei).
Si accettano scommesse se la schiacciata sarà con la crema o semplice e di quale produttore sarà il Vin Santo che accompagnerà i cantuccini  Attenzione, chi porta vini con tracce di vitigni internazionali paga doppio! Il costo della cena è di 35 euro! Per prenotarsi, contattate direttamente la Trattoria! DA BURDE VIAPISTOIESE, 6R FIRENZE TEL 055 3172206 FAX 055 311329 WWW.DABURDE.IT prenotazioni@daburde.it lafinestradistefania

Leggi tutto l'articolo