Firenze: III Arte in San Frediano

Si è inaugurata la terza mostra a tema della rassegna "Arte in San Frediano" dedicata al Parco delle Cascine.
All'interno del Circolo La Rondinella, nel Torrino di Santa Rosa a Firenze, sono esposte le opere di Elio Bargagni, Elena Bini, Daniela Cappellini, Stefano Casubaldo, Claudio Chimenti, Luigi Falai, Lorenza Federici, Alberta Gerard, Nadia Gilli, Anna Landi, Mauro Papale, Nicole Siecat e Luciana Zanchini fino al prossimo 15 aprile giorno in cui, alle 20.30, verrà inaugurata la mostra successiva che avrà per tema "Firenze nel cinema".
Gli interessati a partecipare possono contattare le curatrici Roberta Fiorini ( 3408972273 - rob.fior5@yahoo.it) e Daniela Pronesti (3313045329 - danielapronesti@hotmail.com).
Costo cena: 7 euro, quota di partecipazione 20 euro a opera comprensiva della cena.
Come consuetudine, alla conclusione di ogni mostra è stato premiato, con una medaglia dello scultore Mario Meoni offerta dalla Fonderia Il Cesello di Firenze, l'autore dell'opera più votata dai frequentatori del circolo.
Per la mostra "Scorci e personaggi di San Frediano" ha ricevuto il maggior numero di suffragi il quadro della pittrice Daniela Cappellini di Borgo a Buggiano che è stata premiata dal presidente del circolo Roberto Ciulli.
Lunedi 31 marzo a partire dalle ore 20 alla Taverna degli Artisti di via degli Artisti a Firenze si terrà il consueto convivio mensile che raduna pittori, scultori, fotografi, poeti.
Gli artisti interessati ad esporre per l'intero mese di aprile all'interno del locale possono prenotare la partecipazione contattando il curatore Giuseppe Pinzauti (3388338192 - giupi05@libero.it).
Costo cena, riservato agli artisti e ai loro ospiti, 15 euro.
Quota mostra: 10 euro a opera.

Leggi tutto l'articolo