Firenze: Il portale regionale per prenotare

Cristina Scaletti Il portale regionale del turismo toscano ha messo online su www.turismo.intoscana.it la nuova piattaforma di ricerca e prenotazione delle imprese ricettive della Toscana.
Il link è turismo.intoscana.it/bookintoscana.
Il sito non gestisce direttamente la prenotazione, ma la indirizza al sito dell’albergo prescelto dall’utente senza alcun onere di commissione.
La Regione Toscana è la prima in Italia a sperimentare una soluzione di questo tipo rispetto al problema dell’intermediazione.
«Vogliamo condividere con tutti gli operatori di un settore portante della nostra economia le caratteristiche innovative di un modello che punta a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta, permettendo ai viaggiatori di cercare le imprese turistico-ricettive toscane con modalità semplici e uniche, di contattare tutte le strutture attive in regione e di concludere la prenotazione direttamente sul sito proprietario dell’azienda – spiega l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – Le potenzialità del servizio sono direttamente proporzionali alla volontà e allo spirito di iniziativa degli operatori toscani».
L’utente avrà progressivamente a disposizione le 15mila strutture ricettive toscane registrate nella banca dati della Regione, unica nel suo genere.

Leggi tutto l'articolo