Firenze: Superjazz

SUPERJAZZ 10 ottobre - 21 novembre 2014 ore 21.15 Sala Vanni, Piazza del Carmine 14, Firenze • Ven.
10 ottobre: ATOMIC • Ven.
17 ottobre: OKKYUNG LEE • Ven.
14 novembre: EMANUELE PARRINI SOLO / HOBBY HORSE • Ven.
21 novembre: LOUIS MOHOLO-MOHOLO ALEXANDER HAWKINS DUO Promozione speciale: biglietti in prevendita a soli 10 euro + d.p.
su www.boxofficetoscana.it Al via la seconda edizione di SUPERJAZZ del Musicus Concentus che prevede quattro appuntamenti con realtà particolarmente creative tra new jazz e nuova musica.
Per la prima volta a Firenze il quintetto norvegese ATOMIC, gruppo in cui riverbera lo spirito di Ellington, Mingus, Archie Shepp, combinato a una carica di grande energia.
Segue OKKYUNG LEE la violoncellista coreana messasi in luce a New York come prodigiosa virtuosa e improvvisatrice.
Sarà poi la volta di un doppio appuntamento con la scena italiana, l'appassionato solo di violino di EMANUELE PARRINI e la sorprendente carica degli HOBBY HORSE, in cui militano due statunitensi di base in Italia, il sassofonista DAN KINZELMAN e il basssista JOE REHMER e il batterista fiorentino STEFANO TAMBORRINO; in chiusura il duo tra il pianista inglese ALEXANDER HAWKINS e il batterista LOUIS MOHOLO-MOHOLO, dove il giovane e dotato pianista si confronta con uno dei maestri del movimento che da metà degli anni Sessanta avviò una straordinaria collaborazione tra gli artisti inglesi e i sudafricani esuli.
Sul sito www.musicusconcentus.com info e musica degli artisti di SUPERJAZZ.
Biglietti: posto numerato 15 euro - posto numerato in prevendita 10 euro + DP Prevendite: Box Office (www.boxofficetoscana.it) acquista on line Info: Musicus Concentus - tel.
055 287347 - musicus@dada.it  

Leggi tutto l'articolo