Foggia. “La rinascita della stampa libera in Puglia” Organizzata in collaborazione con Anpi, Fondazione Foa, Ipsaic e Corecom

Foggia.
“La rinascita della stampa libera in Puglia” Organizzata in collaborazione con Anpi, Fondazione Foa, Ipsaic e Corecom Puglia   Metafora onestà - http://www.lastampa.it  Di: RedazioneFoggia.
La rinascita della stampa libera in Puglia 1943 – 1945 è il titolo della mostra che sarà inaugurata giovedì 1° giugno 2017, alle ore 18.00, nell’Area Mostre della Biblioteca ex provinciale di Foggia “la Magna Capitana”.
 Dopo i saluti introduttivi di Gabriella Berardi, responsabile del Polo SBN della Biblioteca Provinciale di Foggia, seguiranno gli interventi di Michele Galante,presidente provinciale ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia); Vito Antonio Leuzzi, direttore IPSAIC (Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo dell’Italia contemporanea) e Andrea Patruno, presidente della Fondazione Vittorio Foa.
 La mostra fotografica e documentaria, organizzata dalla sezione provinciale dell’Anpi, dalla Fondazione Foa, dall’IPSAIC e dal Corecom Puglia, in collaborazione con la Bi...

Leggi tutto l'articolo