Forse pubbliche le sedute consigliari

Buone nuove da Palazzo di città dove finalmente, nella I Commissione consiliare, è iniziata la discussione della proposta di modifica statutaria e regolamentare che permetterebbe di rendere pubbliche sia le sedute che i verbali delle Commissioni consiliari.
Una richiesta che, è utile ricordarlo, gli scriventi hanno indirizzato alla Giunta comunale e a tutti i consiglieri comunali attraverso una lettera aperta pubblicata dagli organi di stampa in data 12 novembre 2016 e che dopo due mesi, il 16 gennaio 2017, è stata raccolta e istituzionalizzata da un consigliere comunale di minoranza del Gruppo misto.
Auspichiamo che in I Commissione al confronto politico possa seguire una rapida sintesi in modo che la proposta possa approdare in Consiglio comunale per l'approvazione già nella prossima seduta utile.
Inoltre è opportuno sottolineare che tra le fila della I Commissione è presente un Consigliere comunale di maggioranza che ricopre anche l'incarico di Consigliere della Provincia di Campoba...

Leggi tutto l'articolo