Foulard mon amour: come indossarlo questo autunno-inverno

Il foulard è un accessorio classico, che mai passerà davvero di moda. Negli ultimi anni, però, era stato considerato un po’ troppo da “vecchia signora” e quindi abbandonato a favore di maxi sciarpe di lana o cotone.
Questo autunno Inverno 2018-2019, invece, assisteremo a un ritorno in grande stile del foulard e non ci riferiamo solo alle sciarpe di seta, ma anche ad abiti e mantelle dello stesso tessuto e con le stesse fantasie tipiche dei foulard. Vediamo nei dettagli quali sono tutte le tendenze da seguire.
Il ritorno del foulard (e della fantasia che da esso prende nome) è dovuto agli stilisti che lo hanno fatto sfilare in passerella durante le settimane della moda Autunno Inverno 2018-2019. Oscar de la Renta ha proposto sciarpe, mantelle e abiti in seta leggeri e impalpabili, con fantasia fiorata in toni caldi tipicamente autunnali, come il verde bottiglia, il bianco sporco, l’ocra, il rosso ruggine e l’arancio. Più estrose le proposte di Gucci, con un mix and match di stampe foula...

Leggi tutto l'articolo