Francesco Arca fare il tronista non mi ha aiutato

Al settimanale "Chi" Francesco Arca ha ammesso di essere un 'mammo moderno' che divide i compiti, in maniera ferrea, con la compagna Irene Capuano per la crescita della figlioletta Maria Sole: "Ma certo.
Per mia figlia faccio tutto e senza nessun problema.
Anche perché ora la figura materna e paterna non sono così distante.
Più avanti i ruoli si ridefiniscono, ma all'inizio, il padre deve essere una seconda mamma, una mamma di riserva.
L'attore, visto recentemente anche nella giuria di Pequenos Gigantes, ha confessato, inoltre, che, nel corso della sua sfolgorante carriera, ha subito, sulla propria pelle, diversi pregiudizi per essere stato un ex tronista di Uomini e Donne: "E so pure che i pericoli che ho corso nella vita sono arrivati da lì.
Diciamo solo che delle volte fermarsi all'apparenza o giudicare e basta, come capita spesso, è un costume tutto italiano e porta alla demonizzazione di questi ruoli: tronisti veline ecc...
Piuttosto, io credo che quel che conta sia il percorso.
Ora, se mi fossi fermato ai miei 24 anni, al trono, alla testa e alla responsabilità che avevo allora, sarei, magari, da giudicare.
E male.
Ma siccome dai 24 anni di allora ai 36 di adesso, ho fatto altro, ho affrontato un altro viaggio...
E aggiungo pure: a me aver fatto il tronista non ha aiutato per niente, anzi".Arca, impegnato attualemente sul set de Il bello delle donne 4, è consapevole di avere una folta schiera di ammiratori gay: "Mai.
E men meno in questo momento della mia vita, nel quale finalmente qualcosa si sta muovendo.
Anzi, nel mio piccolo, nel mio profilo Instagram, ho cercato di seguire le campagne di sensibilizzazione sulle unioni civili.
Ora comincia a far breccia anche in Italia, un pensiero molto più europeo.
Un po' in ritardo, ma va bene lo stesso." Al momento Francesco esclude la possibilità di innamorarsi di un uomo: "Non lo so, non ci mai pensato, però non ci vedo niente di male.
Ma sono stato etero e sono etero, quindi il pensiero verso l'uomo...
Amo gli amici, amo alcune figure maschili, però non mi viene in mente di avere una storia d'amore con loro.
O meglio, una storia d'amore con gli amici c'è l'ho, ma l'amore passionale arriva quando c'è un'altra cosa, una pulsione s…le, e quella l'ho sempre avuta nei confronti delle donne."

Leggi tutto l'articolo