GENERALE MANES

UNA VIA DI MONTECILFONE INTITOLATA AL GENERALE MANES MONTECILFONE - Domani, per volontà dell'Amministrazione comunale, una traversa di Via Roma sarà intitolata al Generale dell'Arma dei carabinieri Giorgio Manes.
L'intitolazione prevede da parte dello sportello linguistico la consegna di attestazione e del certificato di nascita del Generale in lingua arbereshe.
La cerimonia sarà preceduta alle 11 da una Santa messa nella chiesa di San Giorgio officiata da don Giacomo Di Cecco, cappellano militare della Legione Carabinieri d'Abruzzo, e di seguito sarà deposta una corona d'alloro al monumento ai caduti.
Alle 17 nel centro della  comunità "O.
Buono" si terrà il convegno "Novecento italiano tra storia e memoria", al quale interverranno varie autorità, il sindaco Giancarlo Moccia, l'assessore alla Cultura Rosella Sforza, monsignor Franco Pezzotta parroco di Montecilfone.
Prima del termine prenderanno la parola Antonio D'Ambrosio,  lo storico Mario Moccia, la giornalista Fernanda Pugliese, la professoressa Edda Salvatore e il dottor Renato Manes.

Leggi tutto l'articolo