GIRO D'ITALIA: LA COLLEZIONE FASHION SI SVELA A MILANO

Il Giro d'Italia fa il suo ingresso nel settore moda fashion con leCollezioni Uomo/Donna curate dal gruppo creativo di Officina Idee.
Inattesa di svelare il tracciato dell'88a edizione della corsa rosa (lapresentazione è in programma sabato 22 gennaio al Mazda Palace di Milanocon diretta su Rai Tre dalle 17,30 alle 18,40) la prossima settimanaall'art-bar Le Biciclette di Milano (via Torti angolo corso Genova) saràpossibile ammirare i nuovi capi della collezione moda.
Da martedì 18gennaio e per tre giorni all'happy hour (dalle 18,30) il locale si vestiràdelle immagini e degli oggetti che hanno fatto la storia del Giro nonchèdegli abiti realizzati da Officina Idee.I capi di abbigliamento ripropongono "sapori" vintage, collegati come sonoalle tradizioni della Corsa, di cui evocano gli eventi cruciali e iprotagonisti, in un sapiente mix di vicende di sport e di costume.Ogni stagione avrà un suo tema principale e citazioni ad hoc.
In occasionedella Collezione d'esordio (primavera/estate 2005), lo spunto è la Corsa,con richiami al primo Giro, datato 1909, e ai numeri della prossimaedizione, l'88 e lo 05.
Ci sono poi capi che si rifanno alla Maglia Nera,riferimento esplicito all'ultimo in classifica che tanto appassionò neglianni Cinquanta, nonché la maglia Cima Coppi, che rammenta la montagna piùalta di ogni edizione.La collezione femminile è invece concepita in rapporto alle donne che hannolasciato un'impronta sulla corsa rosa.Tutti i prodotti sono marchiati con il logo ufficiale del Giro d'Italia erecano ben evidente, oltre all'etichetta rosa, anche l'originale Bollo Girod'Italia Fashion, che richiama la copertura in gomma usata per riparare lecamere d'aria, dopo una foratura.Le Collezioni Uomo/Donna saranno disponibili a partire da fine gennaio '05presso le migliori boutique.A Officina Idee è affidata la distribuzione dei capi in Italia eall'estero.www.officinaidee.com - www.giroditaliafashion.com

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