GIU' LE MANI DALLA "BUFALOTTA"...!!! (7)

Munivipio IV la maggioranza s'é rotta!!!    Con il parere CONTRARIO sulla proposta di delibera 218/07  espresso con il voto compatto del centrodestra, che rimproverava alla Giunta Comunale di aver inviato un documento non partecipato e privo delle garanzie necessarie per dotare il municipio, che pure avrebbe subito l'ennesima aggressione urbanistica, delle ormai ineludibili ed indispensabili dotazioni infrastrutturali per migliorare la qualità della vita degli attuali 300.000 residenti, cui si sono aggiunti i voti dei gruppi dei Verdi (compreso il Presidente del Municipio), della Sinistra Democratica, del Partito della rifondazione Comunista e dell' Udeur e che ha visto il Partito Democratico abbandonare l'aula al momento del voto, in un vano quanto estremo tentativo di far mancare il numero legale, è stata aperta ufficialmente una grave crisi politico-amministrativa.
Qui  di seguito le reazioni ed i commenti che si sono succeduti nelle diverse agenzie stampa (Omniroma, Dire, Agorà, ecc.
ecc.):     da  Municipio4.it :   Delibera 218: il consiglio la boccia, PD esce in polemica di Agorà 19/12/2007 Si spacca la maggioranza di centrosinistra in IV Municipio.
Sulla delibera 218, il cambio di destinazione d'uso in zona Bufalotta, la Sinistra Arcobaleno (PRC, SD e Verdi) si allea con la CdL e boccia la delibera presentata ieri dagli assessori comunali del PD Minelli, Morassout e D'Alessandro.
Il Partito Democratico, insieme con l'Udeur, aveva presentato un emendamento che impegnava con un si condizionato il consiglio all'approvazione della delibera che adesso andrà in consiglio comunale per la discussione vera e propria.
Polemico il PD che non ha partecipato alla votazione finale annunciando ripercussioni politiche sulla maggioranza visto il grave atto politico della sinistra radicale.
La sinistra aveva già bocciato la settimana scorsa il bilancio del Comune di Roma.
Già finita la luna di miele fra il Presidente Cardente e la sua maggioranza?   Delibera 218: strappo Sinistra-Pd, Cardente in bilico di Il Velino 20/12/2007 Di nuovo una spaccatura a Roma all’interno del centrosinistra.
Due giorni fa Pd e partiti della Sinistra si sono divisi in Campidoglio sulle unioni civili, oggi invece la maggioranza del IV municipio è “scivolata” sulla delibera 218, quella per il cambio di destinazione d’uso, da servizi a residenziale, di quasi un milione di metri cubi alla Bufalotta.
La delibera è stata infatti respinta con 14 no, quelli del centrodestra e di Prc, Verdi e Sinistra democratica con i consiglieri del [...]

Leggi tutto l'articolo