GP BELGIO: Loeb forse in F1 nel 2010?

Nei rally ha vinto tutto quello che c'era da vincere, in pista ha corso la 24h di Le Mans con ottimi risultati, cosa manca a Seb Loeb? Una stagione in Formula 1, che potrebbe divenire realtà nel 2010 al volante della USF1.
Dopo i rumors che davano possibile una partecipazione all'ultimo gp stagionale nel cockpit della Toro Rosso, Loeb ha confermato che non rinuncerebbe ad un'offerta per un sedile nel 2010.
"Dal mio punto di vista, vorrei capire se posso interessare a qualcuno, semplicemente per curiosità.
Una persona che conosco ha allacciato contatti con questo nuovo team (la USF1) ma non so cosa ha detto.
Mi sto divertendo nel mondiale rally, e sono vicino a rinnovare il mio accordo con la Citroen.
Comunque, se dovesse presentarsi l'opportunità di correre uno o più gran premi nel 2010, quando non dovessero coincidere con gli appuntamenti del rally, perchè non dovrei farlo?" Dal punto USF1, d'altra parte il boss Peter Windsor non esclude nessuno, "il manager di Loeb è entrato in contatto con noi la scorsa settimana, per noi è una cosa importante.
Il francese è una legenda oltre che un incredibile pilota, non dirò no a nessuno, potrebbe emergere qualcosa di interessante".
Vedremo se sarà solo una mossa pubblicitaria per raccattare sponsor da parte di USF1 o se c'è del vero dietro questi contatti.
Fabiano Polimeni

Leggi tutto l'articolo