GREASE 26 luglio 2009 – ore 21.30 Teatro Verde - Termoli

Grease, il musical dei record della Compagnia della Rancia dopo aver conquistato oltre 1.300.000 spettatori in tutta Italia in più di 1000 repliche, a 12 anni dal debutto si conferma ancora un fenomeno senza precedenti.
Questa Estate con il patrocinio del comune di Termoli e della Regione, per la prima volta in Molise e in esclusiva a Termoli, l’Evento più Cult dei Musical di Broadway arriva il giorno 26 Luglio 2009, nel suggestivo scenario del Teatro Verde del Parco Comunale di Termoli.
Un collage di immagini colorate ed esplosive direttamente dall’America degli anni ’50, giubbotti di pelle, gonne a ruota, l’immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina e un gruppo di preparatissimi interpreti giovani e scatenati: sono questi gli ingredienti del suo inarrestabile successo.
Il Musical, sarà interpretato da ballerini, cantanti e attori della televisione italiana, dal 1988 la Compagnia della Rancia è la principale società di produzione di musical in Italia; Il 1° debutto assoluto in Italia fù il 4 marzo 1997 (protagonisti Cuccarini – Ingrassia) con 831 repliche in 8 periodi a Milano e Roma, tra marzo 1997 e novembre 1999; da maggio 2001 ad aprile 2006 in tour: 1.226.187 spettatori totali.
Dopo il grande consenso di pubblico del musical Napulè dell’anno scorso, la Festa Fun Animation ha voluto replicare quest’estate con un grande evento esclusivo.
Le novità di quest’anno sono tutte a favore del pubblico: posti numerati, distribuzione Pop-Corn, aggiunta posti per bambini con servizio baby sitter e tanto altro.
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili tra qualche giorno presso i bar Via Firenze e Fusion di Termoli, inoltre sarà possibile acquistarli chiamando direttamente i numeri 0875/630707 - 347/5833516.
LA STORIA DEL MUSICAL GREASE Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di chicago; lo chiamarono Grease per evocare lo stile degli anni 50, i capelli imbrillantinati e la moda dei fast food.
Il musical ottenne in breve tempo un grandissimo successo di pubblico e conquistò la notorietà in tutto il mondo.
Molti attori esordienti si misurarono nella versione teatrale di Grease, da John Travolta (che fù interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre Film) a Richard Gere (che fù Danny in una edizione londinese).
Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione; protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini.
In poco tempo [...]

Leggi tutto l'articolo