Galaxy M30: caratteristiche e foto del low cost Samsung

Dall’India arriva una notizia che farà piacere ai fan degli smartphone Samsung anche in Europa: l’azienda coreana ha annunciato con un tweet che il 27 febbraio presenterà un nuovo smartphone di fascia medio-bassa dal rapporto prezzo-prestazioni più che interessante.
Si tratta del Samsung Galaxy M30 e si andrà ad aggiungere ai due smartphone già lanciati in India (e che arriveranno molto probabilmente presto anche in Europa) M10 ed M20.
Si conferma così la nuova strategia di Samsung: essere presente, e con ottimi prodotti, anche nella fascia inferiore del mercato, dove i ricavi sono inferiori ma le vendite sono maggiori.
Al momento Samsung presidia questa fascia di mercato con la gamma Galaxy J che, però, non ha caratteristiche tecniche entusiasmanti rispetto al prezzo di vendita.
Insomma, la strategia Samsung per liberarsi “dall’accerchiamento” dei produttori cinesi continua spedita e, come detto, presto potrebbe riguardare molto da vicino anche gli utenti italiani.
Scheda tecnica Galaxy M30 Le caratteristiche tecniche del Galaxy M30 riprenderanno quelle dei due fratelli minori, con alcune differenze come l’anello attorno alla fotocamera posteriore centrale già visto sul Galaxy A7 (2018).
Il display, invece, sarà un Infinity-U invece dell’Infinity-V dell’M20.
Quindi sempre con notch centrale, ma tondo e non a punta.
Inoltre, l’M30 avrà un display da 6,3 pollici con tecnologia AMOLED invece dell’LCD montato sui due smartphone di prezzo inferiore della stessa serie, mentre il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbe essere in comune con il Galaxy M20: processore SoC Exynos 7904, batteria da 5.000 mAh e 4 GB di RAM per far girare comodamente Android 8.1 Oreo (ma è già previsto l’update ad Android 9 Pie su tutta la gamma M).
Al posteriore troviamo un sistema composto da tre obiettivi fotografici.
Il Galaxy M30 avrà una prima fotocamera da 5 MP con sensore di profondità, una seconda sempre da 5 MP con obbiettivo ultra-wide e una terza, quella principale, da 13 MP.
Quella frontale, invece, potrebbe essere da 16 MP.
Prezzo e disponibilità Galaxy M30 Il Samsung Galaxy M30 in India dovrebbe avere un prezzo che, al cambio attuale, si aggira sui 190 euro contro i circa 160 euro dell’M20.
Dalle ultime fughe di notizie sull’M20 si ipotizza che questo smartphone arriverà in Europa e in Italia al prezzo di 219 euro, quindi è ipotizzabile che l’M30 verrà portato sul nostro mercato ad un prezzo di circa 250-260 euro.
Come i Galaxy M20 ed M10, anche il Galaxy M30 verrà [...]

Leggi tutto l'articolo