Game Institute - Start!

Ho iniziato da un paio di giorni un nuovo corso online sulla programmazione dei videogiochi al Game Institute.
Si tratta di una sorta di università online che si prefigge l'obiettivo di formare degli Sviluppatori di Videogiochi.
I corsi a disposizione sono molteplici, dalle basi del C++, ai concetti avanzati delle DirectX 9, passando per corsi di matematica, fisica e corsi su 3DStudio Max.
Il bello di questa università online è che oltre a permetterti di gestestirti in autonomie, con ore di studio e quant'altro, fornisce testi e lezioni audio oltre a porti dei quiz e degli esercizi da svolgere.
Alla fine di ogni tot lezioni si svolge un'esame il cui risultato farà parte del tuo voto finale per il dato corso.
Alla fine dello stesso si svolge l'esame finale che comporterà buona parte del voto e quindi viene rilasciato un certificato riconosciuto da alcune università come crediti formativi.
Ho iniziato con il Modulo II del Corso sul C++ che verte principalmente sulla programmazione Windows e l'uso delle Win32 API di cui ho ben poca esperienza.
Il corso in sè è piuttosto costoso (140$), ma spero proprio che ne verrà la pena! Se mi convincerà alla fine di questo Corso sul C++ mi butterò a capofitto sul Modulo I sulle DirectX :) Questa mattina intanto ho fatto il primo "compito in classe" sulle prime due lezioni.
Risultato 90/100! E l'unica domanda che ho sbagliato era l'unica in cui avevo avuto in effetti qualche dubbio, quindi tutto sommato per ora sono soddisfatto!  

Leggi tutto l'articolo