Gang tenta rapina a furgone portavalori

Sezione: NAPOLI Sabato 21 Luglio2012 - 20:50 Gang tenta rapina a furgone portavalori inseguimento dall'autostrada al porto NAPOLI - Un furgone portavalori che trasportava un'ingente somma di denaro è stato intercettato in un tentativo di rapina nel pomeriggio alla periferia di Napoli nei pressi dello svincolo di S.
Giovanni a Teduccio dell'autostrada.
Secondo la ricostruzione della polizia il blindato, della «Bsk», che stava portando nel caveau dell'Istituto circa un milione e mezzo di euro è stato raggiunto poco prima delle 16,30 da un furgone «Fiat Daily» e da una «Bravo», sul quale c' erano 6 o 7 banditi che hanno cercato di ostruirgli la strada.
Uno dei due mezzi si è collocato di traverso, ma l'autista del blindato, a bordo del quale c'era un altra guardia giurata, è riuscito, con una manovra, ad evitare il contatto e si è diretto a velocità verso il vicino varco Bausan del Porto di Napoli, dove ha richiamato l'attenzione di alcuni poliziotti.
I rapinatori, che erano incappucciati e probabilmente armati, hanno fermato auto e furgone e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Auto e furgone sono risultati rubati e sono stati affidati alla polizia scientifica per i rilievi.
Le indagini sul tentativo di rapina sono condotte dalla squadra mobile di Napoli.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=209695&sez=NAPOLI

Leggi tutto l'articolo