Garcia Kami

La sedicesima luna Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza.
Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti.
È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.
Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata.
Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente.
Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
La diciassettesima luna Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla.
Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato.
Poi mi innamorai di una Maga.
Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi.
Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista.
La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita.
Che le ponevano anche fine, a volte.
Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato.
Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così.
Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro.
Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava.
Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.
La diciottesima luna Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città.
Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita.
L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin? Torna alla Biblioteca PDF

Leggi tutto l'articolo