Genova sarà teatro di "Natale Dance Inside", l'evento di danza di Ciro Venosa

Una tre giorni di danza a tutto tondo in quel di Genova.
La splendida località ligure sarà teatro di Natale Dance Inside in cartellone dall’8 al 10 dicembre 2016.
Per la direzione artistica di Ciro Venosa, l’evento avrà luogo presso il centro di formazione “Gdsdancecompanyitalia” dello stesso art director.
Nello specifico i partecipanti saranno impegnati in una serie stage, suddivisi, appunto nell’arco delle giornate prestabilite, sotto la guida di autorevoli artisti.
Ciro Venosa, infatti, non si è risparmiato in quanto a personaggi da chiamare in causa; s’è indirizzato verso ospiti molto interessanti, come coreografi nazionali e non, insegnanti di centri di formazione e di accademie ma anche verso giovani danzatori, che stanno confermandosi professionisti promettenti nell’intero panorama italiano, grazie alle prestigiose Compagnie di appartenenza.
L’appuntamento, quindi, è di quelli da non perdere, se si vuole rimpinguare, e di parecchio, il bagaglio tecnico nonché di esperienza.
E’ ovvio che chi decide di intraprendere un percorso professionale con l’ambizione di proseguire in una carriera degna di nota, deve inevitabilmente frequentare determinati ambienti e Natale DanceInside di personaggi giusti, dai quali prendere spunti, ne proporrà.
Le discipline affrontate nei vari stage, a partire dalle ore 10 di giovedì 8 dicembre sono: Danza Classica, Modern Jazz, Contemporaneo, Hip Hop, Tip Tap.
I docenti: Ciro Venosa (contemporaneo), Lorella Formica (classico), Annarita Larghi (modern), Stefano Forti (modern jazz), Romina Uguzzoni (tip tap), Chiara Borghini (modern), Antonella Castagnino (classico e sbarra a terra), Anna Amelio (musical jazz), Aurora Rullo (modern), Gaia Figini (modern), Simona Miceli (hip hop), Alice Olmo (modern jazz).
I ragazzi che prenderanno parte alla kermesse, nei giorni 10 e 11 dicembre, beneficeranno, inoltre, delle selezioni per partecipare al concorso internazionale Expodanza, in programma a Varazze nel marzo 2017.

Leggi tutto l'articolo