Gestire il Magazzino con un Programma Open Source

Quando si hanno tanti articoli nel magazzino occorre gestirli in maniera intelligente, per questo servono dei software gestionali che permettono questo tipo di lavoro.
Meglio ancora se c'è la possibilità di avere un programma che si può personalizzare autonomamente.
Per questo RGPSoft propone un applicativo in MS Access completamente gratuito e rilasciato in formato sorgente ( open source ).
Si tratta di MerciGest, un programma scritto completamente in VBA ( Visual Basic for Application ) e senza macro che rendono il lavoro del programmatore più complicato.
Infatti se sono presenti macro automatiche di Access oppure troppi collegamenti tra tabelle, il lavoro di aggiornamento del programma risulta più ostico.
Per questo tutto il progetto è stato pensato per aggiornamenti futuri.
Il programma già di per se è ottimo per la gestione dei propri prodotti, ma il lato più importante del progetto è che si può facilmente cambiare il modello di ogni documento di stampa ( report ) oppure aggiungerne di nuovi.
Da sapere anche che nel programma c'è la possibilità di esportare i dati statistici in MS Excel in modo da poterli facilmente analizzare.
Per maggiori informazioni sul progetto e per scaricare il file potete navigare nella pagina web del produttore di MerciGest.

Leggi tutto l'articolo