Gestire un Regno -Spionaggio-

Questa pagina si è trasferita QUI.
 
I vostri personaggi sono a capo di una città-stato o un regno o addirittura un impero?
Magari si stanno preparando alla guerra, però vogliono arrivarci preparati, con tutte le informazioni del caso.
Il tutto, possibilmente, senza perdere ventordici sessioni per gestire questioni di spionaggio e controspionaggio a cui, verosimilmente, gran parte del gruppo non potrebbe partecipare?
Bene, ecco un sistema abbastanza rapido e non troppo dettagliato per risolvere tutte le situazioni in cui si vogliano ottenere (o difendere!) informazioni rilevanti, senza giocare direttamente la sessione (magari per non prolungare troppo la durata della campagna, o per pietà verso il guerriero in armatura pesante che si annoierebbe, oppure perchè i PG non vi partecipano direttamente in quanto impegnati in altro).
Il seguente sistema è stato ideato per D&D 3.5, ma avendo un impianto regolistico leggero, può essere adattato a sistemi simili senza sforzo (ad esempio sia...

Leggi tutto l'articolo