Gherardo Colombo Ha Incontrato I Ragazzi Delle Scuole Italiane,Anche Cerignola C'era Di;Mimmo Siena

Gherardo Colombo,ex Magistrato Incontra Le Scuole Italiane "Che cos'è la giustizia?" è il titolo della IV edizione dell'evento annuale promosso da Sulleregole, l'associazione fondata da Gherardo Colombo nel 2010 con l'obiettivo di stimolare, in particolare tra le nuove generazioni, la riflessione sul senso della giustizia e sul rispetto della legalità proposto dalla Costituzione.L'Evento si e'svolto lo scorso 18 Novembre presso La Sede del Palazzo Comunale a Milano,in collegamento via satellite con i cinema di tutta italia dove vi erano le scuole di ogni paese dello stivale.Anche Cerignola era presente,l'evento si e'svolto presso il Cinema Corso,per la cittadina ofantina e'stata organizzata dalla Professoressa Annamaria Senatore dell'istituto Tecnico Economico''Alighieri'',insieme ad una classe dell'Istituto''Righi''sempre della cittadina ofantina.Introdotto da Luca e paolo,le'x magistrato del Pool di Mani Pulite ha fatto una un'esplorazione approfondita del tema: Giustizia è rispetto delle regole o qualche cosa di più e magari di diverso? Giustizia è un termine ambiguo? C'è giustizia? Cosa fare perché ci sia? Imporre la sofferenza è giustizia? La giustizia con la minuscola cos'è? A cosa serve? Come dovrebbe essere la giustizia per servire?.Dopo aver lasciato la magistratura ho incontrato oltre quattrocentomila studenti di ogni parte d'Italia per dialogare con loro di legalità e del rapporto di ognuno di noi con le regole - spiega Gherardo Colombo -.
Con l'Associazione Sulleregole abbiamo quindi pensato a promuovere grandi eventi nazionali per incontrare, in un solo giorno, il più alto numero di studenti.
Nelle prime 3 edizioni sono stati oltre 60.000 i ragazzi, provenienti da tutte le regioni d'Italia che hanno partecipato all'evento e che hanno interagito con noi, chi dal vivo e chi in diretta dai cinema, inviandoci migliaia di domande via social network."

Leggi tutto l'articolo