Ghilarza - Olbia, 25-11-2008

Grande giornata di sport quella che oggi Michele Licheri e tutto il Guilcer Team hanno offerto ai numerosi atleti che son giunti nella calda Ghilarza per cimentarsi in una delle gare più caratteristiche del circuito regionale “Curresardegnaiò”… Vincitore assoluto Riccardo Devenuto (Atletica Goceano) che à avuto la meglio sul sempreverde Gavino Ortu (Atletica Ozieri).
Nel settore femminile  primo posto per Elena Fratus, davanti a Rosalba Miscali (Marathon Club Oristano).
Buon 4° posto per la nostra Patrizia Mureddu, ritrovata reginetta della categoria MF35.
Un gran caldo ha caratterizzato la gara e il dopo gara, dopo gara che ha avuto come cornice la località di San Serafino sul lago Omodeo, luogo molto suggestivo dove i tanti Atleti si sono ritrovati per le premiazione e per il rinfresco.
 Anche qui come Nuoro si è creata una atmosfera di amicizia e simpatia a dimostrazione che tutti vincitori e vinti erano accumunati  dalla stessa passione e dall’aver trascorso una giornata gradevole a prescindere da quello che sia stato il risultato finale,  un segnale che il circuito “CurreSardiniAjò” è diventato una realtà isolana molto forte e consolidata.
Nutrito il gruppo dei nostri atleti, ben 19 al traguardo e grande soddisfazione per il Gruppo che vista l’assenza della Podistica Amatori Olbia ha sicuramente consolidato il secondo posto di società.
Ad Olbia, nel sito archeologico di N.S.
di Cabu Abbas, si è svolta la 26^ edizione di corsa su strada sulla distanza di 6 km circa.
Buon primo posto di Francesco Morittu davanti a Filippo Buono (secondo) mentre terzo Carlo Sircana.
La nostra società era rappresentata dall'atleta Gavino Morittu, il quale ha ben figurato ottenendo un brillante risultato. Malgrado sia stata una gara molto bella e dall'organizzazione impeccabile guidata dal presidente Ottavio Beccu, ha visto una scarsa partecipazione degli atleti sardi, poiché, nello stesso momento, si svolgevano altre tre prove nell'isola.
Speriamo che il prossimo anno si confermi nuovamente la manifestazione sportiva, ma con più partecipanti.

Leggi tutto l'articolo