Gingerbread House! Casetta di pan di zenzero :)

Allora ragazzi! Scusate tanto per non aver pubblicato ultimamente, ma ora son tornata per voi con una ricetta FANTASTICA! Chi non ama il pan di zenzero? Mamma mia, mi ricordo quando mia nonna li preparava quando ero piccola..l'odore della cannella, dei chiodi di garofano profumava tutta la casa.
Ed ora vorrei darvi questa ricetta, mi raccomando fatene buon uso! Io mi son sbizzarrita costruendo una casetta di pan di zenzero vecchio stile.
So che è un dolce natalizio e il Natale è gia passato, ma l'ho voluto rifare proprio per voi :) Quindi non linciatemi ahahah Per questa casetta ho utilizzato circa 1,7 kg di impasto che ho ottenuto con questa ricetta: 250g di burro dal frigorifero (un panetto) tagliato a pezzi 200g di zucchero a velo 4 cucchiai rasi di cacao amaro 300g di miele 900g di farina 1 cucchiaio di bicarbonato 2 uova pizzico di sale 4 cucchiai rasi cannella 1 cucchiaino raso di noce moscata pizzico di coriandolo in polvere 3 cucchiai rasi di zenzero chiodi di garofano mezzo cucchiaino pizzico di cardamomo cardamomo in polvere pizzico di anice in polcere L'impasto è molto semplice, basta mettere tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare.
Potrà sembrare che gli ingredienti non vogliano compattarsi, ma state tranquilli: col calore delle vostre mani il burro riuscirà ad unire il tutto.
Formate un panetto e mettetelo a riposare per almeno un'ora.
Stendete a circa mezzo centimetro, tagliate le forme a vostro piacimento e cuocete a forno statico 175° per 15 minuti circa ( si capisce che i biscotti son pronti quando diventano opachi e non lasciano l'impronta quando li si tocca sulla superficie).
Spero vi piaccia la ricetta e ci vediamo alla prossima! Bacioni :)

Leggi tutto l'articolo