Giocando si cresce - presentazione

L’Associazione Culturale “Giocando si Cresce” O.N.L.U.S. è stata fondata nel 2001 e si rivolge a tutti i giovani di Trebisacce e dellAlto Jonio Casentino. L’obiettivo che essa intende perseguire è principalmente quello di favorire la socializzazione dei bambini con i loro coetanei attraverso molteplici attività culturali, ludiche,educative e sportive.
In questi quattro anni di attività, l’Associazione ha organizzato convegni, manifestazioni culturali, teatrali e sportive che hanno coinvolto centinaia di bambini e adolescenti di Trebisacce, Amendolara, Francavilla, Oriolo e dell’intero Alto Jonio.
Importanti sono le collaborazioni con gli enti e le altre Associazioni sparse nel territorio ed è proprio grazie a tale rete di sinergie, fortemente voluta dall’Associazione, che è stato possibile organizzare e promuovere iniziative come “ Le Olimpiadi del Bambino” svoltesi nell’estate 2002 in collaborazione con il Baby Consiglio di Trebisacce . Da agosto 2003, l’Associazione culturale “giocan...

Leggi tutto l'articolo