Giornata di mobilitazione in favore delle piccole imprese

 CAMPOBASSO - Si svolgerà lunedì 28 gennaio, presso la sala Falcione della Camera di Commercio di Campobasso, con inizio alle ore 9,30 una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa di Rete Imprese Italia “Mettere al centro l’impresa per tornare a crescere”.
Si tratta di una giornata di mobilitazione sul tema “La politica non metta in liquidazione le imprese” che vuole porre l’accento sul gravissimo stato di difficoltà che sta vivendo il mondo dell’imprenditoria e della produzione in Italia. Nel Molise a promuovere l’iniziativa sono la Confesercenti Regionale e le altre organizzazioni del mondo associativo (Cna, Casartigiani, Confartigianato, Confmolise e Ama) che aderiscono a Rete Imprese Italia.
“Siamo convinti che la politica debba cambiare atteggiamento nei confronti del mondo delle imprese - dice il segretario regionale di Confesercenti, Graziano D’Agostino - e questo soprattutto nel Molise dove l’impresa è per lo più di piccole dimensioni o a conduzione familiare”.
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato anche uno studio di Rete Impresa Italia sulla gravissima situazione in cui oggi si trovano le piccole e medie imprese italiane.
Confidando nella consueta collaborazione e con preghiera di partecipazione e diffusione, si porgono i più cordiali saluti.

Leggi tutto l'articolo