Giovedì 16 settembre 2010

Stasera su Rai Movie: 21:00:00 "Il tulipano d'oro" FRA 2003 di Gérard Krawczyk con Vincent Perez, Penelope Cruz Lo spadaccino Fanfan La Tulipe si arruola nell'esercito di Luigi XV sperando di poter sposare una delle figlie del Re.
22:40:00 "Masters of horrors - Family" USA 2006 di John Landis con George Wendt, Meredith Monroe, Matt Keeslar In apparenza un simpatico bonaccione, Harold è in realtà un serial killer che riduce le sue vittime in scheletri per costruirsi una famiglia ideale.
Fino a quando nella casa accanto non viene a vivere una giovane coppia...
23:40:00 "Masters of horror - La terribile storia di Haeckel" USA 2006 di John McNaughton Alla ricerca di un modo per resuscitare l'adorata moglie defunta, un uomo ascolta il racconto di un'esperienza analoga finita in modo orrendo.
Da un racconto di Clive Barker.
0:40:00 "Io la conoscevo bene" ITA 1965 di A.
Pietrangeli con Stefania Sandrelli, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi Adriana si trasferisce a Roma dalla provincia di Pistoia.
Giovane, bella e ingenua, passa con poca fortuna da un lavoro all'altro e da un uomo all'altro.
Stefania Sandrelli protagonista di uno straordinario ritratto femminile, costruito dal regista Antonio Pietrangeli in forma di mosaico 2:35:00 "Masters of Horror - Jenifer - istinto assassino" USA 2006 di Dario Argento con Steven Weber, Carrie Fleming, Brenda James Dopo aver salvato in extremis una ragazza dal corpo fantastico ma dal viso sfigurato, un poliziotto scopre che non è affatto la vittima che sembrava.
Da un racconto a fumetti di scritto da Bruce Jones e disegnato da Bernie Wrightson.
3:30:00 "Masters of Horror - Panico sulla montagna" USA 2005 di Don Coscarelli con Bree Turner, Angus Scrimm, John DeSantis Grazie agli insegnamenti del marito, Ellen affronta Moonface, un pazzo assassino che vive nelle montagne in attesa di vittime.
4:20:00 "Dolci inganni" ITA 1960 di Alberto Lattuada con Catherine Spaak, Christian Marquand, Jean Sorel Una giornata nella vita della sedicenne Francesca: una serie di discussioni e incontri occasionali rafforza il suo interesse per Enrico, vent'anni più grande di lei.
La scoperta dei sentimenti e del sesso in un film scandalo di Alberto Lattuada.
Esordio di Catherine Spaak

Leggi tutto l'articolo