Giovedì vinciamo! La promessa di Pjanic ai tifosi della Roma metterà paura ai viola?

“Giovedì vinciamo!”, questa la promessa di Miralem Pjanic, giocatore della Roma, a un tifoso indispettito dal recente cammino della Roma e deluso da una nuova annata di promesse non mantenute.
Il video postato online dal portale di news sull’As Roma Forzaroma.info ha raccolto, in pochissime ore, l’attenzione dei tifosi giallorossi e delle testate giornalistiche online, nonché di numerosi portali di calcio e sport.
E d’altronde l’aria che si respira in città, dopo i recenti risultati di campionato, è proprio quella manifestata dal tifoso che inveisce rabbiosamente dal finestrino della Smart.
Profondo rammarico per una squadra che aveva iniziato con il piede giusto il proprio percorso per poi smarrirsi completamente dopo la pausa natalizia.
Domani, allora, sarà il giorno X per quanto riguarda il futuro della squadra, del tecnico, delle speranze dei tifosi romanisti.
L’appuntamento in Europa League contro la Fiorentina di Montella servirà a dare un segnale forte alla città, a guardare avanti e scrollarsi di dosso i troppi errori commessi ed i fantasmi di una squadra che non si riconosce più in quello che fa.
“Giovedì”, è la promessa di Pjanic e giovedì sarà domani 19 marzo, quando alle ore 19.00 allo stadio Olimpico di Roma, i viola affronteranno la Roma nella partita di ritorno valida per la qualificazione alla fase successiva dell’Europa League, unico obiettivo d’importanza che il tecnico Garcia ed i suoi uomini può ancora centrare in questa stagione.
All’andata, a Firenze, la squadra giallorossa è riuscita a strappare un pareggio (1-1) dopo il vantaggio meritato di Ilicic nel primo tempo.
Nel secondo tempo, poi, un rigore sbagliato da Ljajic e poi il colpo vincente di Keita a siglare un risultato che potrà rivelarsi davvero utile per affrontare la partita di domani.
Il tecnico dei viola Montella sembra intenzionato a presentarsi all’Olimpico con un modulo un po’ più protetto di quello visto nelle ultime uscite, nonostante il risultato dell’andata costringa la Fiorentina a cercare un gol per avere maggiori chances di passare ai quarti di finale.
Le premesse di una partita combattuta ci sono davvero tutte e, nonostante le convinzioni di Pjanic, la partita sarà aperta a numerosi risultati.
Per quanto riguarda le formazioni di Roma-Fiorentina che scenderanno in campo domani: 3-5-2 la formazione di Montella con Neto a difendere la porta, Savic, Rodriguez e Basanta sulla linea difensiva, Joaquin, Mati Fernandez e Pizzarro a centrocampo dove il tecnico deve ancora scogliere i dubbi [...]

Leggi tutto l'articolo