Gli abitanti di Pontevecchio lasciati senza risposte

Almeno qui, i lettori del nostro blog potranno leggere l'interrogazione che ho presentato nello scorso Consiglio Comunale ma che  la maggioranza Lega e PdL non ha voluto ascoltare e alzandosi per tornarsene a casa ha difatto impedito di presentare.
Oggi iniziano i lavori per il rifacimento della Piazza antistante al Santuario a Pontevecchio e il problema della carenza dei parcheggi sarà sotto gli occhi di tutti, soprattutto dei commercianti che saranno a mio parere danneggiati.
Pensavo che il Consiglio Comunale servisse a fare l'interesse dei cittadini e non per chiudersi in una stanza creando sempre più distanza con le cose concrete e i problemi di ogni giorno.
Un'altra cosa da sapere, cari amici, è che il progetto della Piazza è stato presentato su base volontaria ma il professionista che sarà incaricato di seguire il lavoro sarà pagato oltre 10000 mila euro e indovinate un pò!?! E' lo stesso che ha presentato il progetto...Tutto questo si poteva evitare con un pò di buonsenso e con le proposte che sarebbero arrivate dal Partito Democratico in consiglio comunale al contario abbiamo assistito alla solita arroganza di Lega e PdL...Ecco il testo dell'interrogazione Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio Comunale di Magenta Dott.
Bruno Santopaolo Del Sindaco Dott.
Luca Del Gobbo Degli Assessori e dei Consiglieri   INTERROGAZIONE ALL’ATTENZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MAGENTA   OGGETTO: PROBLEMATICHE LEGATE AL PARCHEGGIO NELLA FRAZIONE DI PONTEVECCHIO   VISTA: l’approvazione variante parziale al P.R.G.
vigente ai sensi dell’Art.
5 del D.P.R.
447/1998 – SUAP5 e approvazione della bozza di convenzione urbanistica per la realizzazione di interventi nell’ambito dell’attuazionne dello SUAP5 tra i quali era previsto a carico del lottizzante la presentazione di un piano per il recupero di villa Castiglioni a Pontevecchio.
  DATA: la cronica carenza di parcheggi nell’abitato di Pontevecchio che rischia di danneggiare i commercianti di via Isonzo e delle zone limitrofe   CONSIDERATO: che i lavori per il rifacimento e la riqualificazione della piazza del Santuario che sarà dedicata al dott.
Antonio Garavaglia comporteranno una diminuzione di altri posti auto   CHIEDO ALLA GIUNTA DEL GOBBO   di conoscere i dettagli del progetto di riqualificazione della villa Castiglioni e in quali tempi si intenda realizzarli; di sapere se nel progetto di riqualificazione della villa Castiglioni siano previsti parcheggi a servizio della frazione; di conoscere se l’amministrazione prevede di [...]

Leggi tutto l'articolo