Gli operai del calzaturificio Adelchi sul tetto del comune!!

PRINT   Salento .
Protestano gli operai del calzaturificio Adelchi da mesi senza salario   Si sono arrampicati sul tetto del municipio di Tricase i lavoratori di uno dei principali impianti produttivi del Salento, il calzaturificio Adelchi che fino a qualche anno fa dava lavoro a 2.000 operai e poi solo a 700 e che ha deciso di chiudere.
Nato da una costola della Filanto, altro gruppo calzaturiero e padre padrone di tutta la zona, l'Adelchi ha delocalizzato molta della sua produzione in altri paesi ed adesso è passato alla chiusura della fabbrica invocando la mancanza di liquidità.
Ma i lavoratori non ci stanno.
Sono senza salario d amarzo e hanno deciso di passare all'offensiva con manifestazioni e proteste clamorose come quella in corso.
"Finanziate le imprese non gli imprenditori" ha detto al telefono di Radio Città Aperta Rocco Panico, uno degli operai arrampicatisi sul tetto del muncipio di Tricase, "gli imprenditori i soldi ce li hanno, sono ricchissimi, sono le imprese e i lavoratori che non hanno i soldi per mandare avanti il lavoro".
 

Leggi tutto l'articolo